Condizioni generali di trasporto

E-shop Brunitaly.com di Bruni Industry Group s.r.l

Consegna

Brunitaly effettua spedizioni in tutto il territorio italiano ma può coprire anche destinazioni internazionali su richiesta specifica del cliente.

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine di acquisto tramite corrieri selezionati da Brunitaly. Consegne in CAP disagiati (ad es. Venezia Laguna) potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate.

Non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.

Brunitaly non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente.

Tutte le spese di consegna saranno a carico del Cliente (salvo promozioni) e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Esse variano in funzione dell’indirizzo di consegna, del peso e del volume totale dei prodotti richiesti, nonché degli eventuali servizi accessori selezionati in fase di acquisto (consegna al piano, montaggio, ecc.).

La consegna si intende di tipo standard se non diversamente indicato dal cliente all’atto della conferma definitiva dell’ordine. Nel caso di spedizione standard la merce verrà consegnata all’ingresso dell’edificio, al piano strada e non saranno inclusi la rimozione dell’imballo, l’installazione e il montaggio degli arredi. In alcuni casi potrebbe essere necessario fornire assistenza al trasportatore per lo scarico di articoli voluminosi.

Quando le consegne riguardano prodotti pesanti e voluminosi Brunitaly utilizza corrieri specializzati. In tal caso la merce non viene consegnata in poche ore come con i corrieri espressi, ma occorrono in media 7-10 giorni dall’arrivo della merce nel magazzino di Brunitaly. Inoltre, per il solo territorio italiano, il cliente può optare per servizi accessori quali, ed esempio, il trasporto al Piano e il montaggio.

Se l’ordine include più articoli verrà effettuata, salvo diversi accordi, un’unica spedizione, che avrà luogo dopo l’arrivo di tutti i prodotti in magazzino.

Il tempo di consegna stimato indicato nell’ordine comprende il tempo necessario per la produzione e la spedizione con consegna standard del prodotto ordinato dal Cliente e pagato con Paypal o con carta di credito. A tale tempo dovrà aggiungersi, nel caso di scelta del Cliente, quello necessario per il pagamento con bonifico e/o per concordare il montaggio. In caso gli articoli scelti abbiano date di consegna diverse tra loro, il periodo di spedizione dell’intero ordine farà riferimento a quello dell’oggetto con consegna prevista in tempi maggiori.

Il Cliente è informato che quello indicato da Brunitaly è un tempo medio che può subire delle variazioni e, pertanto, non è vincolante contrattualmente e non può in alcun modo essere ritenuto essenziale dal Cliente.

Brunitaly, comunque, potrà comunicare tempestivamente eventuali ritardi nella produzione del mobile rispetto alle tempistiche indicate ed in tale caso, a comunicazione avvenuta, il Cliente avrà la facoltà di richiedere per scritto (raccomandata, fax o e-mail) la risoluzione del contratto.

Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione, contenente il numero di tracciamento. Nel caso in cui la spedizione sia affidata a corriere espresso sarà possibile monitorare con precisione la data di consegna. Se la spedizione è affidata al corriere specializzato FERCAM, il cliente sarà contattato telefonicamente al numero indicato in fase d’ordine per comunicargli il giorno e la fascia oraria prevista di consegna. In questo momento sarà possibile accordarsi con il corriere per la consegna.

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo indicato dal cliente e il pacco andrà in giacenza. Il Servizio di Clienti di Brunitaly provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. In tale eventualità potrà essere concordato un nuovo appuntamento con eventuale addebito delle spese di trasporto e di giacenza. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Brunitaly. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Brunitaly, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.

In conseguenza della risoluzione Brunitaly procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Brunitaly e delle eventuali spese di giacenza. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore o per fatto di terzi o in caso di spese accessorie di consegna dovute a modifiche di indirizzo o a cause particolari (esempio: zone a traffico limitato, impossibilità di accesso per i mezzi dedicati, piani alti) Brunitaly provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna o di eventuali costi accessori non prevedibili al momento dell’invio dell’ordine. Brunitaly non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore. Qualora l’utente non ritenesse accettabile il nuovo termine di consegna comunicato, l’utente potrà recedere immediatamente dal contratto senza alcuna penale. Brunitaly procederà a rimborsare all’utente il prezzo pagato immediatamente al momento della ricezione della notifica di recesso, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della notizia di recesso.

Al momento del ritiro dal Corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni ai pacchi o la mancata corrispondenza del loro numero devono essere immediatamente contestati per iscritto all’operatore che effettua la consegna, apponendo la dicitura “Ritiro con riserva di controllo per … (spiegare il motivo della riserva)” sull’apposito documento accompagnatorio che il corriere chiederà di firmare.

Ad esempio, il Cliente potrà scrivere “Riserva di controllo per imballo danneggiato” oppure “Riserva di controllo per mancata consegna di un collo”.

Una volta aperto l’imballo, se il contenuto ha subito dei danni bisogna confermare la contestazione segnalata entro 3 giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti all’Assistenza Clienti di Brunitaly.

In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, l’utente non potrà rivalersi contro Brunitaly che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.

Per tutelarsi da anomalie occulte (non visibili a scatola chiusa), si consiglia al Cliente di aprire l’imballo e controllare l’integrità della merce prima di firmare il documento di trasporto e di congedare l’operatore.

Ogni segnalazione pervenuta oltre il termine dei 7 giorni lavorativi non potrà essere presa in considerazione.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 05/10/2018.